Marco Santucci

… … …

Info

CURRICULUM  VITAE  di  MARCO  SANTUCCI

Santucci Marco è nato a Perugia  nel 1960 e vive a Perugia in Umbria (Italia).

Nel 1979 consegue il Diploma di Perito Industriale Capotecnico ad indirizzo meccanico. (54/60)

Entra nel mondo lavorativo come Operatore alle macchine utensili, conoscendo diversi settori dell’industria meccanica come quelli adibiti alla costruzione di centrali automatizzate di betonaggio, trasmissione meccanica (ruote dentate e riduttori),  apparecchi di sollevamento (carri ponte), automazione industriale (Pesatura, insacco e palettizzazione).
Viene assunto da una nota industria alimentare – dolciaria in qualità di tecnico da adibire alla ottimizzazione meccanica dell’impianto.

Nel 1985 consegue il Certificato d’abilitazione alla conduzione di generatori di vapore di I° grado rilasciato dall’Ispettorato del lavoro il 20/05/1985.

Nel periodo 1985/1998 è iscritto all’Albo Professionale dei Periti Industriali di Perugia n°338 specializzazione meccanica.

Tramite selezione viene scelto come responsabile della produzione in una azienda di abbigliamento e in questa azienda inizia la sua vera crescita professionale.
Effettua uno stage semestrale in una nota azienda locale, leader mondiale nell’abbigliamento sportivo, acquisendo le “competenze” necessarie per poter  “organizzare” la produzione.
Passa in ordinata successione tra i vari uffici della produzione e del controllo di gestione.
Inizialmente lavora all’ufficio tempi e metodi, passando poi alla programmazione di produzione, quindi all’ufficio avanzamento e bilanciamento.
In una seconda fase, all’ufficio controllo consumi e per un breve periodo al controllo di qualità. La fine di questo percorso formativo avviene nell’ufficio di contabilità industriale o analitica.
Al rientro in azienda comincia a considerare le partite produttive anche come partite economiche; solletica i proprietari a modificare abitudini di gestione certamente non più al passo con i tempi.
Partecipa, per conto della azienda, ad un corso di formazione per “Manager di piccola e media Impresa”.
Tale corso, istituito dall’ASSOPROM (Associazione Industriali – Camera di Commercio – Cassa di Risparmio di Perugia), è tenuto dalla SIGECOM, presso l’Associazione Industriali di Perugia.
Partecipa a tutte le sezioni del corso (Direzione della Produzione, Direzione dell’Amministrazione Finanziaria Aziendale, Direzione del Marketing) prendendo una visione più ampia delle dinamiche aziendali.

Nel 1987 vince un Pubblico concorso e lavora nella Azienda Ospedaliera di Perugia nel settore tecnologico.

Nel triennio 1994/97 si diploma in Tecniche Sanitarie di Radiologia Medica (60/60) e dal febbraio 2000 lavora nel settore Tecnico Sanitario.

Nel periodo giugno 2003 – aprile 2004 consegue la Patente Europea del Computer (ECDL).

Consegue una laurea di primo livello nel campo tecnico sanitario presso l’Università di Chieti. (108/110).

Nel 2006 consegue un Master di I° livello in “Management  nei processi di gestione nell’area tecnico – sanitaria” presso l’Università di Firenze, Agenzia per la formazione di Empoli con una tesi sulla gestione (“L’ottimizzazione della gestione del personale attraverso l’innovazione del piano di lavoro”). (104/110)

Partecipa a corsi sulla comunicazione, sulla gestione dei gruppi e sul management, occupandosi di “Organizzazione della produzione, gestione delle turnazioni“, sia di aziende locali, che di reparti della Azienda ospedaliera.
Prova nuovi modelli organizzativi nei vari reparti, e in varie aziende locali, pubbliche e private realizzando un database che risponde alle più disparate esigenze di piano di lavoro.

Si occupa della formazione di tecnici che intendono conseguire l’abilitazione alla conduzione di generatori di vapore e impianti termici di ogni ordine e grado.