Marco Santucci

… … …

Sedi di Esami per Conduttori di Generatori di Vapore

Gli Esami per Conduttori di Generatori di Vapore sono dislocati in tutta la nazione nelle maggiori Province sede di Direzione Provinciale del Lavoro.

Ogni sede della Direzione Provinciale del Lavoro ha una data assegnata in modo che sia coperto l’intero anno solare.

Ad esempio Ascoli Piceno ha una sessione di esame che si tiene nel periodo marzo -  aprile, Perugia ha una sessione di esame che si tiene nel periodo aprile – maggio, Ancona e Chieti hanno data maggio – giugno  e cosi via per la maggior parte dei capoluogo di provincia d’Italia.

Il miglior modo per conoscere le sedi di esame è quello di consultare il sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all’indirizzo www.lavoro.gov.it/Lavoro/DPL/AN/  dove Vi compariranno tutte le sedi delle varie Direzioni Provinciali del Lavoro.

Cliccando  sulle varie località DPL che sono dei link interattivi, si apre una finestra “NOTIZIE” dove potrete trovare gli ulteriori link  riguardanti gli Esami per Conduttori di generatori di Vapore e scaricare sia i bandi ufficiali che i fac-simile delle domande di ammissione.

Purtroppo non è possibile fare una ricerca mirata per il periodo di Vostro interesse quindi dovrete “navigare” un po’.

Vi aspetto per la prossima visita a questo sito che spero troviate di aiuto e di stimolo.

19 Commenti »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


19 Risposte a “Sedi di Esami per Conduttori di Generatori di Vapore”

  1. 1

    Patrizia dice:

    Peccato che non vengano inseriti tutti i bandi!! Sia quelli di Milano e Bergamo, non ho ancora ben capito per quale motivo, non c’è la possibilità di poterli inserire e quindi vederli via e-mail. Inoltre ho notato la difficoltà nel trovare un corso per la preparazione all’esame per la conduzione di generatori di vapore e anche trovarne uno (che non sia distante 100 km) rischi poi che non parta perchè non si riesce a raggiungere un numero sufficiente di persone. Che alternativa si può avere.
    Grazie Patrizia Bosoni

  2. 2

    giuseppe dice:

    se presento la domanda di ammissione all’esame con un giorno di ritardo viene acettata lo stesso o non posso piu’ far l’esame ‘grazie

  3. 3

    oliviero dice:

    grazie sig.Marco Santucci per quello che fa in questo sito
    la prego di contattarmi per una richiesta di informazioni che volevo sottoporle
    anticipatamente la ringrazio

  4. 4

    Federico ECIPAR-Ravenna dice:

    Ho conosciuto Marco Santucci , durante gli esami dei conduttori ad ANCONA a metà giugno. Ci siamo scambiati informazioni interessanti.
    Io organizzo e coordino per conto di ECIPAR i corsi per coduttori per tutta la Romagna, per i conduttori di generatori di vapore di 2° e anche di primo grado e quelli per i patentini di conduttori di impianti termici .
    Il nostro sito è http://www.ecipar.ra.it.
    Vedo che mancano informazioni , sia sugli esami ma sopratutto su eventuali corsi per preparare agli esami stessi , è vero, attarverso il nostro sito, e credo anche a Marco, si sono rivolte persone che abitano a centinaia di km di sistanza per avere informazioni che non trovano in loco.
    Innanzi tutto un saluto a Marco Santucci e un augurio di buon lavoro,
    Federico Zanotti
    ECIPAR – RAVENNA

  5. 5

    pasquale dice:

    marco sono pasquale sono andato sul ministero del lavoro però non ho trovato niente!! appena poi fammi sapere qualcosa!!! io ho controllato napoli e le varie provincie regionali!!!

  6. 6

    Fabio dice:

    Gentile Sig Marco Santucci, mi sa aiutare??? sto cercando una sede per l’esame in lombardia per il periodo di settembre, non c’è scritto nulla sul sito lavoro.gov ho inoltrato a tutti la mail ma non mi ha risposto nessuno all’ indirizzo dell’ ufficio Direzione Provinciale del Lavoro delle varie province…penso che siano messe in automatico in spam.

  7. 7

    marco dice:

    Purtroppo ho visto che per l’anno 2010 ancora nessuno ha inserito il bando di concorso,nemmeno a torino c’è niente ed è strano perche in genere il bando parla di aprile come ultima data per la presentazione della domanda.
    Sarebbe interessante trovare una qualche tabella con tutte le date delle principali citta’.

  8. 8

    marco dice:

    come si calcola l’area teorica?

  9. 9

    enzo fazzi dice:

    Ma dal prossimo mese di Settembre ( escluso) dove posso dare l’esame per conseguire la patente di II° grado il prima possibile

  10. 10

    enzo dice:

    volevo chiedere cortesemente sul come fare per conseguire il libretto di conduttore di caldaie a vapore a napoli purtroppo mi trovo in serie difficoltà nella ricerca e nessuno sa come aiutarmi grazie attendo vostre notizie

  11. 11

    Carlo dice:

    Volevo sapere come fare per conseguireil libretto di conduttore di caldaie di primo livello.
    Attualmente lavoro e non ho molto tempo a disposizione, mi sono diplomato al nautico come direttore di macchine e ho una certa preparazione in merito.

  12. 12

    Alfonso dice:

    Qualcuno mi sa dire se in Campania si tengono corsi di preparazione per il conseguimento del patentino di 2° grado?
    Grazie

  13. 13

    salvatore dice:

    buongiorno non riesco a trovare le sedi di esame e i giorni x gli esami x generatori di vapore

  14. 14

    Giovanni dice:

    Ciao a tutti , vorrei sapere se conseguendo la patente di primo grado , quali sbocchi si potrebbero avere con questa abilitazione , e se e ancora una figura ricercata nel mondo del lavoro

  15. 15

    marcello dice:

    sig santucci sono un ragazzo che mi e stato riconusciuto un bonus della regione umbria per svolgere il corso per conduttore a vapore di primo grado in quando possiedo il secondo grado, ma nessuno trovo che organizza il corso in questo periodo puoi aiutarmi a svolgere il corso utilizzando il mio bonus altrimenti mi viene tolto grazie se puoi darmi una risposta a presto

  16. 16

    mario dice:

    mi trovo a caserta ,voglio prendere il patentino per caldaie a vapore ma non riesco a sapere come fare il tirocinio,e quale aziende lo permettono di fare

  17. 17

    giovanni dice:

    buonasera, negli anni 70 a Roma ho preso il patentino per la conduzione delle caldaie a vapore, purtroppo negli anni l’ho perso.’Domanda: qualcuno sa dirmi a chi dovrei rivolgermi per avere un duplicato? Grazie

  18. 18

    zanotti dice:

    -Devi fare una denuncia di smarrimento ai catrabinieri.
    -fatti fare un certtificato di idoneità a condurre generatori di vapore dalla ASL
    -Dovresti ricordarti dove hai fatto l’esame, chiama la Direzione del lavoro di quella sede , dovrebbero farti un duplicato, prima di fare la richiesta chiedi informazioni.
    Dovrebbe funzionare

  19. 19

    davide dice:

    salve
    avrei bisogno di una richiesta.
    ho seguito 2 anni fa il corso per il patentino di conduttore di generatori a vapore a lucca.
    dato che non ho lavorato,e sentendo le varie aziende mi hannò sempre detto di no.
    vorrei riprender la ricerca di un azienda per far il tirocinio.

    ma esiste un ufficio o ente ,che sa trovare delle aziende per far il tirocinio?

Lascia un commento




Il tuo commento: